A brief summary about Initial Seeds mechanics in 7th Generation

REQUISITI

INTRODUZIONE

L’Initial Seed in 7ª generazione si comporta in un modo diverso rispetto agli altri giochi, infatti quest’ultimo è contenuto nella RAM per un brevissimo lasso di tempo durante la fase di caricamento iniziale. In seguito scomparirà tra i dati contenuti in memoria, rendendo necessario l’utilizzo di un’applicazione e alcuni Plugins per individuarlo e scriverlo in una porzione non utilizzata da queste versioni.

OTTENIMENTO DELL'INITIAL SEED

Innanzitutto è fondamentale reperire l’indirizzo IP della propria console tramite l’applicazione FBI, il quale sarà necessario per connettere la console al 3DSRNGTool. Per far ciò seguite il seguente percorso:

Nintendo 3DS/2DS » FBI » Remote Install » Receive URLs over the network

Successivamente segnatevi l’IP appena visualizzato e procedete avviando l’applicazione Boot NTR CFW Selector. Una volta aperta, cliccate sempre sul terzo canale e attendete fino al completamento di booting. Terminato il processo l’applicazione si chiuderà automaticamente, permettendoci così di usufruire dei Plugins e di tutte le funzioni dell’NTR.

A questo punto tornate nella schermata Home e avviate il gioco Pokémon che volete utilizzare.

NTR HELPER

Aprite il 3DSRNGTool, andate in alto a sinistra e cliccate su Tools, infine dal menù a tendina selezionate la voce “NTR Helper”. Dovreste ora trovarvi nella schermata seguente:

Non vi resta quindi che inserire l’IP della vostra console nella relativa finestra di dialogo e cliccare su One Click. Questa operazione consentirà al 3DSRNGTool di rilevare la versione di gioco utilizzata, riportando automaticamente il valore dell’Initial Seed e quello del TSV nei rispettivi campi nella schermata principale del programma.