How to receive Jirachi from Pokémon Channel

PREMESSA

“Pokémon Channel” é un gioco per Nintendo GameCube la cui peculiarità è quella di poter trasferire Jirachi ai salvataggi di Rubino e Zaffiro. Per ricevere questo esemplare è necessario aver sconfitto la Lega Pokémon, salvare in un Centro Pokémon e avere un posto libero nella propria squadra; ogni salvataggio può ricevere al massimo un solo Jirachi.

RICERCA DELLE SPREADS

Aprite il Finder-ToolBox e cliccate “GameCube” sotto la voce Gen 3. Configurate la Scheda Searcher come sotto:

Profile: Non è necessario caricare i dettagli del profilo relativo al vostro salvataggio.
Method: Selezionate Channel.
Caratteristiche: Specificate la Natura, le IVs e la Cromaticità, così da trovare Spreads con queste qualità.

Una volta compilata la finestra di dialogo cliccate su Search. Quando il PokéFinder avrà finito di cercare le possibili Spreads, sceglietene una e segnatevi il Seed su un foglio di testo.

RNG: METODO DEL MENÙ

Utilizzate il GameCube RTC per trovare Data e Ora di avvio compatibili con la Spread desiderata, inserite poi questi valori nel RunAsDate per ottenere il corretto Initial Seed. In questa guida il procedimento è descritto nel dettaglio.

Impostate il numero massimo di volte per cui siete disposti a chiudere il Menù Opzioni per ritornare a quello principale, senza dimenticarvi di selezionare la voce “Channel Menu”. Infine cliccate su Search.

Una volta arrivati alla schermata principale di Pokémon Channel vi basterà entrare nel Menù Opzioni (uscendo in seguito premendo il tasto B), ripetendo l’operazione un numero di volte pari al valore indicato sotto la colonna Menu Advances del GameCube RTC.

Nell’esempio proposto dovrò aprire e chiudere il Menù Opzioni 13 volte, mentre la 14esima sarà necessario cliccare sulla voce “Jirachi” per poi passare alla parte finale del procedimento.

A questo punto non resta che effettuare il collegamento con il VBA-M ed avviare il trasferimento di Jirachi:

Dopo aver ricevuto Jirachi nel vostro salvataggio di Rubino o Zaffiro, verificatene le caratteristiche tramite il Lua Script.

RISULTATO

Dopo aver effettuato il trasferimento dei dati e se la manipolazione dell’RNG sarà andata a buon fine, ritroverete il frutto dei vostri sforzi nel salvataggio di Rubino o Zaffiro.